Zoomarine, tre nuove attrazioni: l’acquapark cresce sempre di più

Testimonial Andreas Muller, il vincitore dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi

0
488

Un acquapark a tema dedicato ai pirati, la zipline per volare come gli uccelli rapaci, un programma di interazione in acqua con foche e leoni marini.

Zoomarine ha inaugurato oggi tre nuove attrazioni, alla presenza del ballerino Andreas Muller, il vincitore dell’ultima edizione di “Amici”, programma cult di Maria De Filippi.

Per gli ospiti del Parco marino più grande in Italia, da oggi la possibilità di sperimentare quindi nuove attrazioni acquatiche, un programma di interazione con i pinnipedi unico e originale, l’ebbrezza di volare per oltre 500 metri sospesi ad un cavo, quasi a simulare il volo degli uccelli rapaci predatori dell’aria.

Il “Covo dei Pirati” è il nuovo spettacolare acquapark con una forte tematizzazione Pirati che va ad arricchire l’ampia area piscine del Parco. La nuova area acquatica sorge su una superficie di 900 mq di estensione, ha 7 coloratissimi scivoli con giochi d’acqua e percorsi, sviluppa 150 metri cubi di acqua per il divertimento di adulti e bambini.

“Giochiamo con i Pinnipedi” è un programma di interazione con foche e leoni marini, la più intima opportunità di conoscere da vicino questi splendidi e simpatici protagonisti dell’acqua.

Zoomarine, infatti, ne ospita ben 5 specie, tutte nate in ambiente controllato: 3 specie di leone marino (della California, della Patagonia e del Sud Africa) e 2 specie di foca (grigia e comune).

Questa esclusiva opportunità di interazione si svolge in un’area costituita da 11 grandi vasche, per un totale di più di 3 milioni di metri cubi di acqua salata.

Il programma ha una durata totale di 45 minuti; dopo una breve preparazione, i partecipanti potranno vivere un’emozionante esperienza in acqua con i pinnipedi, accompagnati e guidati dagli addestratori del Parco.

Giochiamo insieme ai Pinnipedi consente a grandi e piccini di immergersi nel mondo di questi fantastici animali e di comprendere l’importanza della salvaguardia degli habitat di queste specie in natura.

Zoomarine, infatti, supporta da diversi anni con varie iniziative il progetto MOm per la salvaguardia della foca monaca, l’unica specie presente nel Mediterraneo ad altissimo rischio di estinzione.

“Volo del Falco” è un’avventura esclusiva a contatto con la natura nella cornice degli splendidi scenari di Zoomarine che offrirà ai visitatori l’opportunità di “volare” sospesi in tutta sicurezza su una serie di cavi da punti strategici del Parco, così da poter provare l’ebrezza del volo.

3 percorsi, per un volo di oltre 500 metri, l’attrazione è tra le zipline più adrenaliniche d’Italia e riconduce al volo degli uccelli per vivere un’esperienza simile a quella che vivono i rapaci nelle picchiate a caccia delle loro prede.

Andreas Muller, ballerino vincitore dell’ultima edizione di Amici, è stato il testimonial di questa giornata speciale per Zoomarine, visitando le nuove attrazioni e incontrando gli sopiti del Parco.

“Zoomarine cresce e presenta ancora nuove attrazioni per andare incontro ai gusti del nostro pubblico. Il Covo dei Pirati va a completare ed arricchire la nostra area piscine, tra le più grandi ed attrezzate in Italia. La zipline offre un’esperienza adrenalinica unica, l’idea di poter volare in totale sicurezza attraverso un percorso che abbiamo realizzato nel Parco. Infine l’interazione con i pinnipedi, un programma che consente ai nostri ospiti di entrare nelle vasche con foche e leoni marini, un’esperienza originale e indimenticabile guidata dai nostri trainer” spiega il dott. Renato Lenzi, uno dei massimi esperti mondiali in animali marini, Amministratore delegato di Zoomarine. 

LASCIA UN COMMENTO

È SUCCESSO OGGI...

incendio monterotondo Ecotecnica

Incendio alla Tecnoservizi di Monterotondo: tutti gli aggiornamenti

Il timore di una nuova emergenza ambientale sta tenendo in apprensione la provincia di Roma, dopo il vasto rogo che si era sviluppato alla Eco X di Pomezia nei primi giorni di maggio. Un...

Testaccio: camerieri di giorno, spacciatori di notte

Di giorno lavoravano come camerieri in un ristorante del Centro Storico, di notte facevano “affari” insieme spacciando droga. Quattro ragazzi - due romani, un pugliese e un cittadino moldavo - di età compresa tra i...
mafia capitale

Per la difesa di Carminati Mafia Capitale è un “processetto gonfiato dai media” 

a cura di Giuliano Longo Sono due le date della possibile sentenza del processo Mafia Capitale. La sentenza potrebbe infatti arrivare il prossimo 18 luglio o il 10 settembre. La riserva verrà sciolta nel corso...

Roma Capitale aderisce a documento su Strategia per la ciclabilità dell’Unione Europea

“Roma ha aderito al documento di Strategia per la Ciclabilità dell’Unione Europea, inviando a inizio giugno una lettera ufficiale nella quale si afferma la volontà di sviluppare e implementare una nuova politica integrata sul...

La Polizia Locale acciuffa ladri di bicilette

È di ieri alle 15.00 l’intervento del Gruppo GPIT ( Gruppo Pronto Intervento Traffico) della Polizia Locale a Piazzale di Porta S. Paolo, all’intersezione con Via della Piramide Cestia. Alcuni testimoni hanno avvertito gli...